Eventi

Alburni in Musica: il via alla II edizione

Castello Sicignano degli Alburni

Sicignano degli Alburni: la piazza del Jazz

Tutto pronto per la seconda edizione di Alburni in Musica. Dopo il successo della prima edizione avvenuta la scorsa estate si svolgerà nuovamente a Sicignano degli Alburni l’evento musicale che coinvolgerà i salernitani.
Un momento in cui diversi musicisti del panorama nazionale e internazionale si confronteranno fra loro. La musica sarà la protagonista della giornata del 29 luglio 2017 in piazza Umberto I sin dalle 21.
Grazie all’estro artistico di Matteo Saggese è stato possibile creare una bella sinergia tra i musicisti che si presenteranno a Sicignano. Un luogo di per sé già ricco di magia che con quest’evento nuovissimo darà il via all’ennesima dimostrazione delle bellezze del territorio.
Avendo lasciato un bel ricordo, una bella impronta nel 2016 è stato inevitabile riproporre nuovamente Alburni in Musica con lo stesso stampo dell’anno precedente. Solo con una grinta diversa e con più entusiasmo.

Alburni in Musica 2017

Alburni in Musica 2017

Gli ospiti accolti tra le braccia degli Alburni

Sicignano degli Alburni quest’anno ospiterà Sarah Jane Morris, Enzo Gragnaniello, Tony Remy, Loco Ironico, Matteo Saggese & Joe Cang, Mario Rosini. Mauro Di Domenico, Giovanni Imparato, I Briganti e i Bottari degli Alburni. Un evento imperdibile che prevede anche momenti di convivialità, assaggi di prodotti tipici di Sicignano e dintorni. Per gli appassionati della zona è consigliabile anche una passeggiata fra i vicoli suggestivi di Sicignano, ascoltando buona musica e bevendo qualche liquore locale.
La realizzazione ottimale del nuovo evento estivo tanto atteso è dovuta alla competenza di Matteo. Il pianista salernitano che con la sua conoscenza e la sua esperienza nel londinese ha fatto sì da coinvolgere i cittadini in quest’unione musicale. Oltre ad avere tutto l’aspetto di essere una serata dedicata alla musica, sembra quasi una “suonata in famiglia”. Resa magica dalla selezione degli artisti presenti in campo. Sicignano degli Alburni vanta quindi una marcia in più. Con il coinvolgimento della platea a pochi passi dal palco e dai musicisti invitati per l’occasione.

Sicignano degli Alburni

Sicignano degli Alburni

Sicignano si inebria di note musicali

Un sabato diverso all’insegna del Jazz. Sicignano in fermento per l’accoglienza dei numerosissimi salernitani che popoleranno le strade dell’affascinante località degli Alburni.
Se i cittadini locali sono fautori della meravigliosa accoglienza riservata agli ospiti, i turisti sono invece una lusinga. La voce velocemente si è sparsa e adesso è già cosa nota la riuscita del meraviglioso momento serale dedicato al Jazz. Inebriandosi di note musicali è un modo per valorizzare ulteriormente le potenzialità del Vallo di Diano e Alburni facendo conoscere l’inventiva dei giovani e la prontezza nell’organizzazione. La voglia di esplorare e interfacciarsi con scambi culturali di spessore internazionale.
Grazie al Patrocinio del Comune di Sicignano degli Alburni e alle associazioni Pro Loco e Forum dei Giovani che si sono dati da fare per non deludere le aspettative della copiosa utenza prevista nell’ultimo sabato di Luglio.
Inoltre a dare l’ennesimo tocco di professionalità ci saranno Aldo Vigorito, Piero Gallo, Davide Cantarella, Gerardo Palumbo, Nicola Ferro, Nicola Coppola e Antonello Altieri.

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori.
Segno zodiacale: Bilancia.

Alburni in Musica: il via alla II edizione ultima modifica: 2017-07-22T12:29:24+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

Commenti

To Top