Il Borgo dei Racconti: a Oliveto Citra la storia è nelle strade - itSalerno

itSalerno

Eventi

Il Borgo dei Racconti: a Oliveto Citra la storia è nelle strade

A Oliveto Citra si vivono i racconti

Il Borgo dei Racconti è una storia vissuta. E’ un evento che fa vivere e trasuda vita. I silenziosi vicoletti del paese, che di storie ne hanno da raccontare, faranno da sfondo alle storie scelte dal sindaco del Comune.
La memoria degli anziani abitanti infatti è stata trasformata in storie interattive. La realtà aumentata permetterà agli affamati di storie ed esperienze e saranno gli stessi abitanti a farsi protagonisti. Difatti, non sarà solo il borgo dei racconti, ma anche il racconto del borgo. Qui ad Oliveto Citra.
Grazie ad un’applicazione, chiamata Layar, scansionando i pannelli installati nel paese, si potrà godere appieno dell’esperienza unica. L’immersione totale è anche assicurata dalla qualità dell’evento, organizzato con l’aiuto della Scuola Holden. Ha saputo catalizzare, così, la tradizione tanto amata da ciascuno di noi. Le testimonianze, l’amore, la storia, confluiscono tutte nel Borgo dei racconti, addolcito dalla bellezza del comune.

Il borgo dei racconti

Il borgo dei racconti

A Scuola Holden a spasso per il Borgo

Ormai famosa e rinomata, la Scuola Holden di Torino si è impegnata nel progetto, accogliendo la nuova sfida. Infatti, indubbiamente non risulta semplice passare dal cartaceo a far vivere una vera e propria esperienza di un racconto.
In una fusione di tenera accoglienza del paesino e della profondità narrativa dei racconti, la firma della Scuola Holden è il fiore all’occhiello dell’evento. Si dà, così, al paesino il giusto lustro che si merita. Portatore di tradizioni e pietra miliare di racconti che solo tramite i suoi abitanti possono essere comprese.

Oliveto Citra

Oliveto Citra

Le storie del borgo

Emozionanti e coinvolgenti, le storie raccontate dagli abitanti di Oliveto Citra raccolgono le tradizioni del passato e i problemi del presente.
I racconti, infatti, sono dei più svariati argomenti: una donna di 2500 anni che parlerà della storia del comune, uno chef magistrale, una storia che ricorda gli orrori del dopoguerra e una storia non troppo lontana sugli immigrati.
Ad Oliveto Citra c’è la tradizione che insegna, la tradizione che non va dimenticata, la tradizione che incanta.

Il Borgo dei Racconti: a Oliveto Citra la storia è nelle strade ultima modifica: 2018-02-23T09:16:39+01:00 da Elena Morrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top