Arena Del Mare 2018: il porto, la musica e Salerno - itSalerno

itSalerno

Eventi

Arena Del Mare 2018: il porto, la musica e Salerno

Arena Mare

In un momento storico e politico in cui il mare è tanto discusso, ritorna a Salerno la manifestazione per celebrarlo. L’edizione 2018 dell’Arena del Mare è stata anticipata a Palazzo di Città con il Sea Sun Salerno. Quale modo migliore, infatti, per salutare l’inizio della nostra splendida estate salernitana? Tra eventi riguardanti in particolar modo la musica e, poi, anche, il cinema e il teatro, il sotto piazza di Piazza della Concordia si tinge di blu. E’ un blu maestoso ed attraente quello dell’Arena del Mare che, come ogni anno, non tradisce le aspettative di noi salernitani ma, anzi, ci regala spettacoli favolosi. Per la prima volta, inoltre, il Sea Sun Salerno, l’evento di presentazione, si è tenuto dopo l’entrata del porto di Salerno nell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Il porto e la città, in tal modo, raddoppiano il filo che li tiene uniti, celebrando ancora Salerno come “madre” del mare.

Arena del mare

Arena del mare

La presentazione

Sarà il 30 giugno il giorno stabilito per l’apertura della manifestazione e Vincenzo De Luca, Vincenzo Napoli, Giuseppe Canfora, prsidente dell’AdsP del Mar Tirreno Centrale e Francesco Messineo saranno presenti. Grandi figure per presenziare ad un grande evento così amato e rinomato. Dopo la presentazione ufficiale ci sarà il concerto di Serena Autieri, ovviamente con ingresso libero e gratuito. Evidentemente, la cantante e presentatrice ha portato nel cuore l’accensione dell’albero di Salerno durante le Luci d’Artista 2017. Torna così anche d’estate per omaggiare il mare e la sua Arena.

Serena Autieri

Il programma

Ma non sarà unicamente Serena Autieri ad imbellire questo festival così pieno di emozione trepidante e serate entusiasmanti. Dal 30 giugno al 2 settembre, il periodo di durata della manifestazione dell’Arena del Mare, verranno nomi altisonanti e irrinunciabili. Salerno infatti non manca anche quest’anno la promessa, specialmente per i giovani che avranno modo di interfacciarsi con cantanti di altri tempi. Nino D’Angelo e Massimo Ranieri. Palpiterà anche il cuore dei giovani salernitani come quello dei loro genitori? Ma l’Arena del Mare non delude e chiama anche Riki, cantautore italiano che, come molti altri, è passato sotto la lente d’ingrandimento di Maria De Filippi. Chi l’ha detto, quindi, che per i giovani a Salerno non c’è niente? Con un’estate che inizia con queste premesse, abbiamo solo da festeggiare!

Arena Del Mare 2018: il porto, la musica e Salerno ultima modifica: 2018-06-26T14:05:10+02:00 da Elena Morrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top