Eventi

Arena Del Mare 2018: il porto, la musica e Salerno

Arena Mare

In un momento storico e politico in cui il mare è tanto discusso, ritorna a Salerno la manifestazione per celebrarlo. L’edizione 2018 dell’Arena del Mare è stata anticipata a Palazzo di Città con il Sea Sun Salerno. Quale modo migliore, infatti, per salutare l’inizio della nostra splendida estate salernitana? Tra eventi riguardanti in particolar modo la musica e, poi, anche, il cinema e il teatro, il sotto piazza di Piazza della Concordia si tinge di blu. E’ un blu maestoso ed attraente quello dell’Arena del Mare che, come ogni anno, non tradisce le aspettative di noi salernitani ma, anzi, ci regala spettacoli favolosi. Per la prima volta, inoltre, il Sea Sun Salerno, l’evento di presentazione, si è tenuto dopo l’entrata del porto di Salerno nell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Il porto e la città, in tal modo, raddoppiano il filo che li tiene uniti, celebrando ancora Salerno come “madre” del mare.

Arena del mare

Arena del mare

La presentazione

Sarà il 30 giugno il giorno stabilito per l’apertura della manifestazione e Vincenzo De Luca, Vincenzo Napoli, Giuseppe Canfora, prsidente dell’AdsP del Mar Tirreno Centrale e Francesco Messineo saranno presenti. Grandi figure per presenziare ad un grande evento così amato e rinomato. Dopo la presentazione ufficiale ci sarà il concerto di Serena Autieri, ovviamente con ingresso libero e gratuito. Evidentemente, la cantante e presentatrice ha portato nel cuore l’accensione dell’albero di Salerno durante le Luci d’Artista 2017. Torna così anche d’estate per omaggiare il mare e la sua Arena.

Serena Autieri

Il programma

Ma non sarà unicamente Serena Autieri ad imbellire questo festival così pieno di emozione trepidante e serate entusiasmanti. Dal 30 giugno al 2 settembre, il periodo di durata della manifestazione dell’Arena del Mare, verranno nomi altisonanti e irrinunciabili. Salerno infatti non manca anche quest’anno la promessa, specialmente per i giovani che avranno modo di interfacciarsi con cantanti di altri tempi. Nino D’Angelo e Massimo Ranieri. Palpiterà anche il cuore dei giovani salernitani come quello dei loro genitori? Ma l’Arena del Mare non delude e chiama anche Riki, cantautore italiano che, come molti altri, è passato sotto la lente d’ingrandimento di Maria De Filippi. Chi l’ha detto, quindi, che per i giovani a Salerno non c’è niente? Con un’estate che inizia con queste premesse, abbiamo solo da festeggiare!

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

Arena Del Mare 2018: il porto, la musica e Salerno ultima modifica: 2018-06-26T14:05:10+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top