Il Natale a Salerno da qualche anno è una delle festività più sentite, è non solo per la sua classica accezione gioiosa. Da 11 anni i salernitani ammirano le Luci d’Artista, la città addobbata a festa richiama turisti da ogni dove per offrirgli uno spettacolo unico. Fiore all’occhiello delle luci è sicuramente l’albero di Natale a Piazza Portanova, che ogni anno si rinnova non perdendo mai la sua maestosa bellezza. E sabato scorso è stato inaugurato.
Albero di Natale
Sempre di più
I colori sono cambiati, da un bianco splendente ad un classico verde da spento. Una volta acceso però, la magia è sempre la stessa. Alto 26 metri, più di quello dell’anno scorso, le sue 280mila lampadine incantano sin da lontano, creando un elegante tandem con le luci circostanti.
Sabato 2 Dicembre, un po’ in anticipo sulla tabella di marcia, ad accendere il nuovo albero ci ha pensato Serena Autieri. La bella attrice napoletana, accompagnata dal presidente della regione De Luca e dal sindaco Napoli, è stata madrina dell’evento, spendendo parole al miele per Salerno.
Tra battute, risate e canzoni improvvisate, i tre si sono poi spostati nelle piazze cittadine dove sono state accese le altre opere natalizie.
Albero di Natale
Serena Autieri e Salerno
“Quello di oggi è un bellissimo ritorno a Salerno. È la prima volta che inauguro questo Albero di Natale che trovo stupendo. Sono onorata di essere qui oggi. Salerno è un po’ la mia seconda casa. Spesso vengo per vari spettacoli. È una città che amo molto. Da campana non posso che amarla. È ordinata, mi piace passeggiare tra le strade e poi mia figlia qui ha tante amiche. Anche a Capodanno sarò a Salerno per presentare il concerto di fine anno”. Felice ed emozionata, Serena Autieri ha onorato al meglio la cerimonia d’accensione, nonostante il tempo avverso. Salerno è pronta dunque a vivere con gioia questo periodo e ad accogliere i soliti numerosissimi turisti. Quest’anno ne sono previsti ancor di più, e il numero di quelli provenienti dall’estero è aumentato. Il Natale è alle porte, e Salerno lo accoglie a braccia aperte.