Eventi

Alla ricerca del Piccolo Popolo: Mostra della Minerva 2018

Img 20170902 102812

Con lo sbocciare della Primavera sbocciano anche numerosi progetti. È questo il momento più adatto per scoprire le piante e approfondire quelle particolarità che anche chi ha il pollice verde spesso si perde.
La mostra della Minerva, dal 13 al 15 aprile alla Villa Comunale di Salerno offre questa possibilità. Non solo quella di avvicinarsi al mondo del piccolo popolo, ma anche quello di toccare con mano un modo “antico” di curare i fiori. Un modo che è stato tramandato a noi salernitani e che in alcuni casi, come quello del giardino della Minerva, ancora si fa presente.
Che fosse stato l’orto dei medici è cosa nota ormai per i nostri lettori. E sprona molto vedere l’impegno che gli stessi giovani del giardino impiegano per coltivare, lasciandosi sorprendere giorno dopo giorno dai miracoli della natura.

Mostra della Minerva

Mostra della Minerva 2018

Si può imparare molto dal comportamento delle piante nelle diverse stagioni

Gli stessi miracoli che ci offrono la possibilità di vivere e che si danno troppo spesso per scontati. Non è un male ricordare che infondo non è così ovvio che la natura continui a offrirci nutrimento, meraviglia, odori e momenti di riconciliazione con noi stessi, visto che siamo troppo spesso tendenti a favorire l’inquinamento del nostro stesso pianeta.
La mostra della Minerva vuole sensibilizzare anche in questo caso. La terra e casa nostra seppure per molti che non vivono tra le campagne non si riconoscono in quest’affermazione. Si vuole affermare questo invitando anche a non autodistruggersi.
Nessuno butterebbe le carte a terra a casa propria! Noi addirittura inquiniamo su ampia scala!
Nonostante tutto le piante sono resistenti ai nostri soprusi e continuano ad amarci. E all’interno della mostra scopriremo delle rarità accompagnate da preziosi suggerimenti per tenere al meglio il nostro giardino o le nostre piantine d’appartamento.

Giardino della Minerva

Giardino della Minerva

Non solo mostra!

La competenza e la voglia ci sono e non coincidono con la fine della mostra. Se volete scoprire qualcosa di nuovo potete andare sempre al giardino della Minerva e rendervi conto che alla fine è questo il mondo in cui viviamo!

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori.
Segno zodiacale: Bilancia

Alla ricerca del Piccolo Popolo: Mostra della Minerva 2018 ultima modifica: 2018-04-11T11:25:32+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

To Top