Noi Salernitani

A.S.D. Centro Storico Salerno: i volti dei cittadini

asd maglia

L’identità del salernitano nella squadra dilettantistica del Centro Storico

È il senso di appartenenza che ha condotto questo team di salernitani a unirsi per formare una squadra. Non solo calcio. L’A.S.D. Centro Storico Salerno è un gruppo di cittadini che sente in sé forte l’esigenza di proporsi come identità sul territorio.
Il calcio è un traino molto forte per una città che ama da sempre questo sport e si coglie l’occasione per aggregare i cittadini del Centro Storico sotto un’unica bandiera. La bandiera che porta alto il rispetto, l’orgoglio, la caparbietà. Sono salernitani che hanno imparato molto dal loro quartiere. Chi vive nel Centro Storico lo sa. Ha un’identità differente, ha l’animo di chi conosce realmente le origini della storia e di chi si fa forza su questo elemento per portare avanti l’indole salernitana.
Adesso tocca a loro. I ragazzi dell’A.S.D. Centro Storico Salerno si muoveranno in una nuova sfida, il Campionato di Promozione 2017/2018.

In campo

In campo

Integrazione, aggregazione e forza di volontà

I giovani sportivi: sono loro i volti più belli, volenterosi e coraggiosi del calcio dilettantistico salernitano!
L’obiettivo oltre che a riportare dei risultati concreti, sia per i ragazzi che per gli spettatori è quello di porsi come punto di riferimento. Un’etichetta che vuole dare voce ai cittadini del Centro Storico facendolo nel mondo più sano possibile. Ovvero attraverso lo sport. Da sempre motivo di unione, forza, rispetto. Questo team si propone di accogliere anche coloro che sul territorio salernitano hanno avuto delle difficoltà lavorative, difficoltà integrative. Favorendo così tutte le opportunità che solo lo sport può garantire.
è inoltre nelle vene dei salernitani che scorre veloce il sangue della passione per il calcio. Legatissimi ai momenti che crea, all’adrenalina e alla fraternità che solo fra squadre, seppure spesso rivali, si può condividere. Creare un collante fra i cittadini, gli storici mercanti, coloro che hanno dedicato del tempo e delle energie all’evoluzione del Centro Storico.

I volti dell'A.S.D. Centro Storico Salerno

I volti dell’A.S.D. Centro Storico Salerno

Il team e i ragazzi dell’A.S.D. Centro Storico Salerno

Il nobile intento legato al più formidabile degli sport. La serietà che contraddistingue L’A.S.D. Centro Storico Salerno parte proprio dai giovani sportivi che si sono avvicinati a questa realtà. Facendo in questo modo riscoprire ai coach e ai sostenitori quel movente in più, quella passione che da tanto tempo sembrava essere dimenticata.
La forza delle nuove e volenterose menti che scelgono di portare un motivo in più per essere orgogliosi si di essere salernitani, ma di essere soprattutto del Centro Storico.
Questo grazie a persone che dedicano il loro tempo ai giovani, il mental coach Paolo Totaro, che li invoglia a far emergere le proprie personalità non solo all’interno del campo ma anche fuori, nella vita di tutti i giorni, lì dove i ragazzi si ritrovano ad affrontare sfide quotidiane.

A.S.D. Centro Storico Salerno

A.S.D. Centro Storico Salerno

Chi rimane al fianco dei ragazzi…

Enzo Autuori, il direttore generale che ha salde radici nel Centro Storico poiché la sua famiglia sin dal 1800 è parte epocale della struttura salernitana sociale, testimone di chi ha scelto di restare di generazione in generazione per l’amore della propria città, ma soprattutto del proprio quartiere.
Il Mister De Palma è uno degli elementi fondamentali del team che si prende cura dei ragazzi portando loro degli elementi sempre nuovi per spronarli ad andare avanti, cercando di far sentire meno pressione sulle loro spalle poiché squadra con grandi responsabilità morali.
Mister President riconosce nella squadra il potenziale per aggregare i ragazzi del Centro Storico e dare loro la possibilità di trovare nel salernitano un punto di svolta per la propria vita, uno scopo in più per farli sentire parte viva, cuore pulsante della città.

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori.
Segno zodiacale: Bilancia

A.S.D. Centro Storico Salerno: i volti dei cittadini ultima modifica: 2017-08-31T09:28:13+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

To Top