Alla fine, ci sará il pienone nel match di oggi contro la Fiorentina. La Salernitana sarà seguita dal caloroso tifo granata che ha fatto registrare numeri importanti ai botteghini. Ieri é stata superata quota 20 mila presenze all’Arechi. Si prevede che dunque alla fine saranno 21-22 mila i tifosi della Salernitana che assisteranno al match, fondamentale per credere ancora nella salvezza in Serie A. Gli ultras granata hanno anche annunciato che stanno preparando una coreografia per spingere la squadra alla vittoria.
Ottima anche la prevendita nel settore ospiti: arriveranno circa 800 tifosi viola all’Arechi di Salerno. La gara avrà inizio oggi alle 12.30.
Zona salvezza: la situazione in classifica
Le due vittorie consecutive, come giusto che sia, hanno riportato entusiasmo nell’ambiente. La Salernitana ha prima vinto lo scontro diretto contro la Sampdoria a Genova, poi ha battuto l’Udinese nel recupero. 6 punti conquistati in pochi giorni che in pratica costituiscono più di un quarto del bottino di punti conquistato dalla Salernitana da inizio anno. Infatti, la squadra campana di punti al momento ne ha 22 in classifica assieme al Venezia (che ieri ha perso contro l’Atalanta in casa) ed il Genoa. La salvezza appare comunque molto complicata, ma qualche speranza in più rispetto a due settimane fa adesso c’è per tutti.
Mentre la Salernitana giocherà contro la Fiorentina, il Genoa, diretta concorrente, sará impegnata a Cagliari in un vero e proprio scontro salvezza. La Sampdoria, altra squadra in lotta per non retrocedere, è riuscita a strappare ieri sera un pareggio al Bentegodi contro l’Hellas Verona.
Il calendario della Salernitana
La Salernitana non ha un calendario proibitivo nelle ultime gare di Serie A. Addirittura, i campani affronteranno due sfide salvezza: contro il Cagliari l’8 maggio e il 5 maggio contro il Venezia (nel recupero). Sfida più impegnativa contro l’Atalanta, che sta cercando dei punti per raggiungere la qualificazione in Europa. Sfide, sulla carta, più agevoli per la Salernitana saranno quelle contro Empoli e Udinese: entrambe le squadre sono salve e hanno poco da chiedere ormai all’attuale campionato.