Noi Salernitani

SIM: Salerno Irriverent Meme e le abitudini dei salernitani

Salerno

Per chi vive a Salerno ci sono delle regole non scritte, delle tradizioni tramandate e delle abitudini mai cessate. La pagina Facebook SIM, Salerno Irriverent Meme ha deciso di raccoglierle tutte e raccontarle ma con un pizzico di ironia. Andiamo a vedere la specie del giovane salernitano!

La vita mondana del giovane salernitano raccontata da SIM

SIM – Salerno Irriverent Meme, con le sue foto esilaranti e tremendamente vere, descrive la singolare specie del giovane salernitano. Solo questa pagina ha saputo carpire la vera essenza del dubbio amletico del sabato sera del giovane salernitano: salire al Wood o scendere al Negrito? La scelta ardua ricade su ogni giovane che è straziato dall’indecisione e, nel dubbio, non si fa mancare una passeggiata a Salifornia. Che ce ne dobbiamo fare, infatti, delle palme californiane se noi abbiamo il lungomare e Santa Teresa?
La vita notturna descritta da SIM è però densa di pericoli! Il giovane salernitano può imbattersi nei semafori perennemente rossi del corso o morire di sete a piazza Malta per la mancanza di fontanelle! Il vero giovane Salernitano non si fa mancare niente: legato da un forte senso di appartenenza al Nettuno e al Bar Mary, non li tradirà mai. SIM infatti, ricorda che per lo stesso prezzo dell’iPhone X è possibile acquistare brioche e frappè in quantità! Ironizzando sulla verità, SIM riesce a strappare risate senza difficoltà.

Negrito

Negrito

SIM e la vita scolastica del giovane salernitano

Si sa, la rivalità tra le scuole esiste. Tasso, De Sanctis, Focaccia, Da Vinci e Da Procida sono sempre sul piede di guerra tra di loro. E perchè non ironizzare anche su questo? Il Tasso per SIM è diventato un covo di sofisticatine pronte a cacciare la 100 euro. L’artistico, invece, è la tana di strani esseri un po’ hippy con i dred. Quelli del Da Procida, invece, sono degli sfaticati che soffrono di occupazione cronica della scuola. Quale modo migliore di ironizzare su se stessi per attirare l’attenzione? Tra scambi di battute e impressionanti verità, SIM sa raccontare con allegria e autoironia la vita salernitana.
https://www.facebook.com/salernomeme/?ref=ts&fref=ts

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ora sta proseguendo gli studi presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con il corso magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sette anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata e, nel 2018, ha partecipato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia.
Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

SIM: Salerno Irriverent Meme e le abitudini dei salernitani ultima modifica: 2017-10-16T07:49:41+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top