Noi Salernitani

SIM: Salerno Irriverent Meme e le abitudini dei salernitani

Salerno

Per chi vive a Salerno ci sono delle regole non scritte, delle tradizioni tramandate e delle abitudini mai cessate. La pagina Facebook SIM, Salerno Irriverent Meme ha deciso di raccoglierle tutte e raccontarle ma con un pizzico di ironia. Andiamo a vedere la specie del giovane salernitano!

La vita mondana del giovane salernitano raccontata da SIM

SIM – Salerno Irriverent Meme, con le sue foto esilaranti e tremendamente vere, descrive la singolare specie del giovane salernitano. Solo questa pagina ha saputo carpire la vera essenza del dubbio amletico del sabato sera del giovane salernitano: salire al Wood o scendere al Negrito? La scelta ardua ricade su ogni giovane che è straziato dall’indecisione e, nel dubbio, non si fa mancare una passeggiata a Salifornia. Che ce ne dobbiamo fare, infatti, delle palme californiane se noi abbiamo il lungomare e Santa Teresa?
La vita notturna descritta da SIM è però densa di pericoli! Il giovane salernitano può imbattersi nei semafori perennemente rossi del corso o morire di sete a piazza Malta per la mancanza di fontanelle! Il vero giovane Salernitano non si fa mancare niente: legato da un forte senso di appartenenza al Nettuno e al Bar Mary, non li tradirà mai. SIM infatti, ricorda che per lo stesso prezzo dell’iPhone X è possibile acquistare brioche e frappè in quantità! Ironizzando sulla verità, SIM riesce a strappare risate senza difficoltà.

Negrito

Negrito

SIM e la vita scolastica del giovane salernitano

Si sa, la rivalità tra le scuole esiste. Tasso, De Sanctis, Focaccia, Da Vinci e Da Procida sono sempre sul piede di guerra tra di loro. E perchè non ironizzare anche su questo? Il Tasso per SIM è diventato un covo di sofisticatine pronte a cacciare la 100 euro. L’artistico, invece, è la tana di strani esseri un po’ hippy con i dred. Quelli del Da Procida, invece, sono degli sfaticati che soffrono di occupazione cronica della scuola. Quale modo migliore di ironizzare su se stessi per attirare l’attenzione? Tra scambi di battute e impressionanti verità, SIM sa raccontare con allegria e autoironia la vita salernitana.
https://www.facebook.com/salernomeme/?ref=ts&fref=ts

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

SIM: Salerno Irriverent Meme e le abitudini dei salernitani ultima modifica: 2017-10-16T07:49:41+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top