Tenuta Vannulo: visita guidata verso l'amore per le bufale - itSalerno

itSalerno

CONOSCERE SALERNO

Tenuta Vannulo: visita guidata verso l’amore per le bufale

Tenuta Vannulo con il prato verde di fronte

Se siete di passaggio a Salerno o vi abitate da quando siete nati, conoscerete benissimo i posti migliori dove comprare la mozzarella. Se state per affrontare una giornata ad arrostirvi al sole e volete fare uno spuntino o volete sorprendere i vostri amici, la risposta è solo una. La Tenuta Vannulo offre tra le migliori mozzarelle locali. Ma la loro è una esperienza a 360° che vi coinvolgerà profondamente con un tour apposito.

La Tenuta Vannulo: verso la mozzarella e oltre

Situata in Via Galileo Galilei nella località di Capaccio Scalo, la Tenuta Vannulo conserva la sua genuinità e purezza incanalando passione e tradizione. La mozzarella e i suoi derivati, infatti, hanno un sapore unico nel loro genere, che riflette l’amore e la cura riservate alle oltre 600 bufale che risiedono nella Tenuta.

Tenuta Vannulo - Alberi con la tenuta sullo sfondo

Già dalle prime ore del mattino, infatti, i tantissimi frequentatori della Tenuta fanno finire le scorte. Essendo un prodotto fresco e gustoso è giusto che sia altrettanto raro e ricercato e i palati più sopraffini che ricercano la naturalezza del cibo e la gustosità non potranno fare a meno di venire almeno un giorno ad assaggiare i prodotti.

Una passione lodevole a 360°

La Tenuta, già a prima vista, fa trasparire la profonda passione che la conduzione familiare garantisce ormai da anni. Con colori morbidi e strutture aperte, il senso di leggerezza vi circonda e crea un connubio perfetto e paradisiaco con la natura circostante. Più avanti rispetto all’entrata si trovano le stalle dove le bufale riposano e vengono munte nel loro totale rispetto.

Tenuta Vannulo - La sala interna per la degustazione

Con docce e spazzole, materassini di gomma e musica, le bufale della Tenuta Vannulo vengono curate in ogni loro aspetto. Solo così, infatti, si assicura un prodotto ottimo alla vista e al gusto.
I metodi all’avanguardia coniugati con la tradizione della famiglia sfociano in una vera e propria esperienza sensoriale. La lavorazione della mozzarella avviene infatti interamente a mano, garantendo inoltre tutte le condizioni igieniche. L’azienda biologica si fregia anche del meritato certificato ICEA, esaltando tutta la sua bontà e celebrandone la naturalità.

Tenuta Vannulo - un piatto di mozzarella

Il tour immancabile nella Tenuta Vannulo

Se non volete solamente mangiare ma esplorare a fondo l’esperienza Vannulo, è d’obbligo prenotare il tour dell’azienda. Una passeggiata attraverso la cura per le bufale, il processo di lavorazione e il museo sono i punti nevralgici del toure vi farà innamorare del posto. Ultima tappa ma non meno importante è la Bottega della pelle, dove sono conservati svariati manufatti.

Le bufale mentre vengono lavate

Nessuno spreco, nessuno sfruttamento. Ciò che emerge è solo l’amore. Il tour, infatti, vi farà capire come è possibile soddisfare tutti, dal cliente più esigente alla bufala, animale divino e indispensabile. La visita si snoderà nei vari luoghi per concludersi con l’assaggio dei prodotti caseari. Ovviamente è consigliato farne una bella scorta sin dall’inizio. Sarebbe un vero peccato perdersi la mozzarella della Tenuta Vannulo, celebrazione dell’amore e della passione. Si consiglia di visitare il sito per prendere appuntamenti, cliccando qui.

Tenuta Vannulo: visita guidata verso l’amore per le bufale ultima modifica: 2019-06-10T09:00:05+02:00 da Elena Morrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top