Noi Salernitani

Vespa Club Salerno: La dolce vita su due ruote

”Se hai una Vespa che ti toglie i problemi… ”

Per veri appassionati delle storiche due ruote. Il Vespa Club Salerno è un giovane gruppo di amanti della Vespa, una vera famiglia. Amici che si incontrano, viaggiano, sotto al sole o col vento, mossi dalla condivisione di un’ unica passione.
Associazione dilettantistica senza scopo di lucro, nasce solo lo scorso Aprile, esattamente il 19 Aprile 2017. Ma sta già crescendo e facendosi conoscere e riconoscere.

Vespa Club Salerno logo

Vespa Club Salerno logo

 

Il Presidente Marco Voccia ci ha raccontato un po’ la sua creatura. Che, ci tiene a precisare, è nata con lui ma è di tutti i soci che ne fanno parte e si sostiene grazie alla collaborazione del gruppo.
Appassionato vespista da una decina di anni, in primis è stato un semplice socio dell’allora Vespa Club Città di Salerno. Quando questo è stato chiuso, gli appassionati hanno sentito l’esigenza di un progetto che li accomunasse e li identificasse e Marco Voccia è stato il fautore di questo progetto.
Dopo chilometri e chilometri in Autostrada su un 125, tanti raduni e tanti amici conosciuti in giro per la Campania, finalmente inoltra la domanda al Vespa Club Italia.
In un annetto nasce questa nuova piccola grande realtà salernitana. Un direttivo di pochi amici e già una quarantina di iscritti all’attivo.

Su due ruote si fa rete

La tessera annua serve a coprire le spese del Club. Insieme ai gadget, una serie di agevolazioni sono previste per i vespisti. Spillette, toppa col logo ufficiale, la fascia di riconoscimento per il veicolo, ma non solo.
Professionisti salernitani si mettono a disposizione. Meccanico, carrozziere, appassionati a loro volta e esperti dello storico veicolo, per una rete di collaborazioni tra amanti della Vespa. Sconti su revisioni e assicurazioni… ed è arrivata anche la polo!
Anticipazione: il giubbino sarà, ovviamente, color granata! Per i vespisti salernitani che vorranno farsi riconoscere al primo colpo d’occhio.

In Vespa per la Costiera

La domenica… Tutti in Vespa!

Quando la domenica vedete un bel gruppo di amici in Vespa, magari in costiera… sicuramente sono loro!
E poi ci si incontra ai raduni. I nostri Vespisti sono stati anche a Scario o a Canosa di Puglia, ma la precedenza va agli eventi campani.
Già il Primo Maggio dell’anno scorso, praticamente appena nati, il Vespa Club Salerno era dai vicini del Moto Club Amalfi.
Il 20 Settembre la grande benedizione di San Matteo, con tutte le Vespe riunite sotto alla Cattedrale.
Un momento molto emozionante, ci racconta Marco Voccia, fortemente voluto.
A Novembre, trenta Presidenti del Vespa Club Campania si sono riuniti qui da noi, al Polo Nautico. Con ricco buffet di benvenuto offerto. E se in periodo natalizio avete visto sfrecciare decine di Babbo Natale per la città, sappiate che è stata una divertente e accattivante iniziativa proprio del Vespa Club Salerno.
Con regolare permesso, sudato, visto già l’afflusso e gli eventi previsti durante Le Luci d’Artista, il 23 dicembre hanno toccato tutti i punti più significativi della città.
Partendo dallo ”089”, hanno percorso Via Roma, raggiunto la spiaggia Santa Teresa, la Ruota panoramica e fatto la foto sotto l’albero in Piazza Portanova, mentre i componenti tutti del Teatro Verdi intonavano “Libiamo ne ‘lieti” de la “Traviata” per un brindisi in musica.

Con l’arrivo della Primavera, anche quest’anno sarà ricco di incontri ed eventi.
Il 27 Maggio, durante il raduno a Battipaglia, ci saranno anche le premiazioni. Una coppa alla Vespa più antica, alla Vespa che viene da più lontano, alla più curata…
A cura del Vespa Club Salerno, sappiamo già che il 30 Settembre potremo assistere alla Gimkana. Noi non macheremo… e voi?

Stay Tuned…

Erika V Mogavero

Autore: Erika V Mogavero

A 6 anni scrive il suo primo romanzo (nel cassetto). Cresce seguendo diverse passioni, tra cui la lettura, la scrittura, il teatro, soprattutto la natura e la psicologia, che la portano, nel 2011, a diventare operatrice di comunita’ e attivista in diverse associazioni animaliste del territorio. Nello stesso periodo, entra a far parte della redazione di ”Kaos”, ma siccome col volontariato non si mangia, si dedica sempre di più alla cucina, lavorando nei locali della movida salernitana. Vegetariana da 16 anni. Vegana da 7. Tutto questo confluisce finalmente nel 2015 in ”Veg And The City”, il suo progetto attuale.

Vespa Club Salerno: La dolce vita su due ruote ultima modifica: 2018-02-17T11:54:06+00:00 da Erika V Mogavero

Commenti

To Top