Eventi

Yoga Expo: l’occasione per ritrovare l’equilibrio

Posizione di Yoga da fare allo Yoga Expo

Lo yoga è una disciplina dalle mille sfaccettature e una pratica che attiene alla soggettività di una persona. Tra le altre cose, oltre a portare ad una pace mentale, aiuta anche il corpo a stare bene con se stesso, accettandone i limiti e aiutandoci a superarli. In tal modo, la parte spirituale e quella fisica si fondono armoniosamente. Ed è ora di sperimentarlo allo Yoga Expo da domani a Salerno!

Con Yoga Expo lo spirito si equilibra al Teatro Ghirelli

Secondo Swami Kripalvananda, lo yoga è eseguire ogni azione come un’opera d’arte. Lo Yoga Expo ha fatto di questa frase un mantra nell’allestire il programma dal 27 al 29 settembre. Da domani, infatti, la manifestazione si estenderà per tutta l’area del Teatro Ghirelli, ponendosi come punto di contatto con questa pratica. In altre parole, spesso si è dubbiosi nei confronti dello yoga, sottovalutandone i punti di forza o la sua serietà in qualità fisica. Nonostante ciò, lo Yoga Expo tende una mano in segno di pace agli scettici, offrendo la possibilità di conoscere lo yoga. Difatti, spesso non tutti sanno che lo yoga si scompone in più vie differenti, esplicate durante l’evento. Ed è così che Yoga Expo diventa un punto di incontro per le scuole e i diversi stili, in mezzo alla natura.

Yoga Expo - posizioe dell'albero seduta al tramonto

Il programma dello Yoga Expo: le quattro aree tematiche

Lo Yoga non è solo un’attività fisica ma significa anche vedere il mondo attraverso una lente d’ingrandimento differente. Sebbene sia difficile entrare nell’ottica che caratterizza lo yoga, questo evento permette di dare una sbirciatina a cosa significa vivere in armonia. Al fine di realizzare ciò, saranno quattro le aree tematiche affrontate: yoga, benessere e nutrizione, ambiente e sport. Tra conferenze, eventi e sedute, non vedrete più le cose allo stesso modo. Passando dalla cura dell’orto a discutere del caffè, dalle tisane ai mandala tibetani, la visione di ciò che vi circonda non sarà più la stessa. Indubbiamente, chi pratica yoga cammina nel mondo con una consapevolezza diversa e conscia del grande meccanismo della madre terra. Con le sue conferenze attuali e le lezioni pratiche, la manifestazione concretizza questo cammino.

Yoga Expo - una posizione di yoga

Dai più grandi ai più piccoli: il cammino che fa bene a tutti allo Yoga Expo

Lo Yoga Expo è tra i più grandi eventi del genere gratis nel Sud Italia ed è inserito tra gli eventi europei per la Settimana dello Sport, con il patrocinio della Commissione Europea. Oltrettutto, al mondo dello yoga si possono avvicinare tutti, anche i più piccini. Domani, infatti, gli alunni di Medaglie d’Oro e IC Tommaso d’Acquino potranno scoprire cosa significa fare la raccolta differenziata, prendendo coscienza del respiro della terra. In seguito,i più grandi, invece, i ragazzi dei licei della nostra città, prenderanno parte ad un convegno sullo sport. Tuttavia anche per i più grandi, questo evento rappresenta del tempo trascorso per riscoprire il proprio essere. Un ginocchio o una caviglia che vi fanno male non sono una scusa! Lo Yoga Expo, facendo da insegnante e da amico, ricorda uno degli insegnamenti più grandi: non è mai troppo tardi per fare del bene a se stessi.

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ora sta proseguendo gli studi presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con il corso magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica. Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sette anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata e, nel 2018, ha partecipato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia.
Yoga Expo: l’occasione per ritrovare l’equilibrio ultima modifica: 2019-09-26T09:00:51+02:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top