Site icon itSalerno

Nocera: una settimana di emozioni in pellicola!

Cinema

La maratona della Settimana del Cinema

Qual è il culmine di una bella manifestazione come La Città Incantata Film Festival? La settimana del cinema a Nocera! Questi sette giorni dedicati al cinema sono iniziati con una maratona di film il 19 maggio al Teatro Diana. Sono stati proiettati film spettacolari e irriverenti, come Memento, di Christopher Nolan, Una notte da leoni di Todd Philipps e Ghost in the Shell di Rupert Sanders. Ovviamente, gli organizzatori sono stati compassionevoli degli appassionati che hanno seguito i film. E’ stata offerta la colazione ai primi 100 iscritti e un premio in denaro ai coraggiosi ancora svegli al termine della proiezione. Ma dopo una maratona entusiasmanete e una nottata insonne, le sorprese alla Settimana del Cinema non sono ancora finite.

Memento

Il programma della Settimana del Cinema

La Settimana del Cinema prevede sorprese ed emozioni per tutti i gusti. Il 21 maggio dalle ore 19.30 sarà proiettato il corto “Incontri impossibili: Totò e Fellini”. All’evento parteciperà anche la nipote del Principe di Napoli, Alessandra De Curtis. Si continua il giorno seguente con lo School cinema awards: gli Oscar delle scuole. In una gara di sana competizione si sfideranno 10 cortometraggi elaborati nell’ambito scolastico . La manifestazione, infatti, ha come primo obiettivo i giovani e la loro passione per la settima arte. Mercoledì 23 maggio, invece, nel cinema Sala Roma ci sarà la manifestazione Sguardi incantati e il giorno dopo ci si potrà spostare in biblioteca per assistere ai corti in programma dalle 18.30.  Infine, una chicca esaltante per l’ultimo giorno: il direttore artistico del Festival, Antonio Maiorino, intervisterà Paolo Gaudio, il vincitore del Nastro d’Argento 2018 per il miglior corto animato.

 

La Città Incantata Film Festival

La manifestazione di Nocera non è solamente un inno di gioia, ma anche una poetica dichiarazione d’amore per il cinema. Tra i film proposti, si sono individuati 3 cicli tematici, come i diritti umani e la legalità approfonditamente studiati da febbraio fino a maggio. Sono state coinvolte diverse scuole per oltre 30 mattine al cinema, registrando, così, più di 10 mila presenze. Il festival cinematografico rappresenta una mano d’aiuto verso i ragazzi, aiutandoli a concretizzare una passione per il grande schermo bianco. Che, in fin dei conti, ha solo bisogno di accendersi.

Nocera: una settimana di emozioni in pellicola! ultima modifica: 2018-05-22T08:00:46+02:00 da Elena Morrone

Commenti

Exit mobile version