Consueto intervento mensile che nasce dalla sinergia di due realtà presenti sul territorio salernitano. Stiamo parlando di Retake Salerno e Voglio un mondo pulito.
L’evento di Retake
Sabato 26 Novembre 2022 dalle ore 10 alle ore 13 si terrà l’evento di riqualifica del campetto sportivo sito a Via Ligea ad opera di Retake Salerno. Sponsor dell’evento è ACE Italia. Ad arricchire la giornata ci pensano i volontari di Voglio un mondo pulito che svolgeranno il clean up nella zona adiacente al campetto.
Molte le realtà locali che aderiscono all’evento, tra cui Lions Club Salerno Arechi, Rete dei giovani per Salerno, Kynetic – Innovation Marketing, Legambiente Salerno Orizzonti, l’Associazione Differenza Donna e il Comitato Territoriale “Salerno Mia”. Inoltre, ci sarà anche il giovane artista salernitano, lo street-artist Stefano McNenya Santoro, che realizzerà un murales.
L’attività di bonifica
A causa del maltempo, l’evento è stato rinviato all’ultima settimana di Novembre. Tuttavia, le attività di manutenzione del campetto sono iniziate da qualche settimana. C’è stata la riparazione della fontana accanto al campetto ad opera di Salerno Sistemi e lo sfalcio dell’erba che ormai aveva raggiunto altezze poco idonee.
L’obiettivo è consegnare alla comunità uno spazio adatto ai ragazzi per permettere loro di praticare sport e socializzare. Lo spazio, purtroppo, da tempo non riceve adeguata manutenzione per consentire una fruizione di facile accesso alla comunità salernitana. All’evento è invitata l’intera cittadinanza, inclusi i ragazzi e i bambini.
Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.facebook.com/RetakeSalerno