Ufficiale: ecco il nuovo allenatore della Salernitana. Il comunicato - itSalerno

itSalerno

Noi Salernitani

Ufficiale: ecco il nuovo allenatore della Salernitana. Il comunicato

Sabatini

La Salernitana ieri ha esonerato mister Stefano Colantuono. I due pareggi consecutivi contro dirette concorrenti hanno pesato molto su questa scelta. La società sperava almeno di vincere uno dei due match salvezza contro lo Spezia (in casa) e contro il Genoa (in trasferta). Questa decisione, seppur sofferta, è arrivata perchè la nuova proprietà vuole dare una scossa alla squadra convinta del fatto che si possa ancora raggiungere la promozione. Poco fa è arrivato anche l’annuncio ufficiale dell’accordo con il nuovo mister.

Salernitana: l’annuncio ufficiale del nuovo mister

Si era parlato dei contatti con Andrea Pirlo, come quelli con Gennaro “ringhio” Gattuso, ma alla fine la Salernitana ha optato per Davide Nicola Di seguito il comunicato del club amaranto.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.

Un punto in più in classifica

Ieri, intanto, il club amaranto ha riavuto un punto in più in classifica. Infatti, è stato deciso che il match contro l’Udinese si debba giocare. Quindi tolta la penalità di un punto ai campani e tolti i 3 punti in classifica che erano stati dati d’ufficio all’Udinese. A questo punto la Salernitana si riavvicina leggermente alla zona salvezza (che al momento dista 8 punti). Ma, soprattutto, la squadra campana adesso potrà puntare su un match in più da giocare: un’ottima chances per racimolare altri punti in classifica preziosissimi in vista della volata finale per la salvezza in Serie A. Dopo tanti investimenti si cerca di evitare la retrocessione in Serie B.

Il calendario nel prossimo mese non sorride ai campani visto che affronteranno sia il Milan che l’Inter, ma avranno anche due sfide più alla portata contro Bologna e Sassuolo. La Salernitana (con mister Davide Nicola) farà di tutto per avare quel patrimonio chiamato serie A.

Foto principale: calciotoday

Ufficiale: ecco il nuovo allenatore della Salernitana. Il comunicato ultima modifica: 2022-02-15T15:43:32+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top