Eventi

Il Fantaexpo ritorna a Salerno

Tra gli alberi verdeggianti del Parco dell’Irno e i mattoni del suggestivo Teatro Ghirelli, Salerno ritaglia il suo angolo di magia. Dall’8 al 10 settembre, ritorna il Fantaexpo, una manifestazione unica che lascia tanto spazio al fantasy e all’immaginazione.

Coez

Coez

 

I magici ospiti di Fantaexpo

L’immersione nella magia raggiunge il suo apice, oltre che per le aree tematiche della manifestazione, anche per gli ospiti. Tra youtuber, disegnatori, blogger e cosplayer internazionali, il Fantaexpo ha giocato bene le sue carte. Sono previsti due concerti, Coez il 9 settembre e Cristina d’Avena il 10. La perfida penna del blogger salernitano Vincenzo Maisto alias Signor Distruggere sarà presente alla manifestazione. Sempre dal mondo di Internet, Casa Surace sarà pronta ad accogliervi perché l’ospitalità al sud non è cortesia, ma è tradizione, specialmente al Fantaexpo.
Fabiano Valentino, invece, grazie alla sua passione per il videogioco e il fumetto, metterà in mostra la sua bravura come cosplay. Direttamente dal mondo di Dylan Dog, invece, sbarca al Fantaexpo Bruno Brindisi, fondatore della Scuola Grafica Salernitana.
Parlando sempre di fumetti, saranno presenti anche Roberto De Angelis, Luca Raimondo, Maurizio Picerno e molti altri.

Casa Surace

Casa Surace

 

 

Le aree tematiche

Mettete insieme qualche aula di Hogwarts, un paio di Jedi, gli hobbit della Terra di Mezzo e otterrete solo un quarto di ciò che vi aspetta al Fantaexpo. Oltre le aree tematiche di Harry Potter, Star Wars e Lo Hobbit, ci sarà anche l’area Japan per farvi conoscere i posti incantati dell’Oriente.
La Landa degli Evocatori, invece, vi accoglierà nell’area dedicata alla League of Legends. Se invece sapete di essere degli ottimi allenatori di Pokémon, vi attendono 8 capipalestra da sfidare, altrimenti potrete scambiare e lottare con gli altri allenatori.
Una minaccia incombe sulla terra, però! Unitevi ai Vendicatori, ai Guardiani della Galassia nell’area Marvel per salvarla. Infine, per esaudire i vostri desideri, l’area tematica Disney del Fantaexpo accoglierà i bambini con la compagnia teatrale Fatti di Sogni e il laboratorio creativo Officina Pop. Sarà una esperienza magica tutta da scoprire.

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

Il Fantaexpo ritorna a Salerno ultima modifica: 2017-09-06T07:40:06+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top