Eventi

Un mese di Jazz a Salerno! Ecco il programma e gli ospiti

Img 20180417 115953

Il teatro Pasolini è pronto ad accogliere i grandi del jazz. Dal 19 aprile al 15 maggio Salerno ospiterà diversi artisti noti nel mondo della musica per le loro innumerevoli competenze e soprattutto per le diverse sfumature di jazz.
La città è in fermento nell’attesa di queste date, questi “giovedì del jazz” che vi consigliamo di non perdere sia per gli appassionati del genere che agli amanti della cultura generale e della musica, potendosi così interfacciare con musicisti noti che hanno inserito nel loro tour la data nella nostra bella città.

Chihiro Yamanaka

Chihiro Yamanaka

Le date di Aprile

In occasione dell’apertura dell’international jazz Salerno abbiamo un miscuglio di colori campani con Cornestone Quartet con Giovanni Amato. Si prospetta quindi un 19 aprile con un mondo di fusione di musicisti campani, eccellenze sul nostro territorio che unendosi legati da amicizia e professionalità portano la loro esperienza jazz in giro e in qualche modo anche un prezioso pezzo di noi.
Il 26 aprile invece c’è un secondo appuntamento con Chihiro Yamanaka Trio Famale la cui data salernitana sarà molto importante in quanto chiusura del loro tour. Un universo di energie tutte al femminile che ci riporterà tra le travolgenti note della giapponese che vanta di essere una delle pianista più amate e ascoltate nel panorama del genere musicale che rappresenta.

Alfonso Deidda

Alfonso Deidda

I musicisti di Maggio

Il trio di Walter Ricci con Michael Rosen aprirà il mese di maggio il giorno 3. L’artista campano ci delizierà al pianoforte sorprendendo la platea che l’ha sempre riconosciuto in altra veste affiancato da Daniele Sorrentino al basso e Lorenzo Tucci alla batteria. Al Sax Rosen che unendosi al trio creerà una mescolanza culturale che abbraccia quindi non solo l’eccellenza partenopea ma anche quella newyorkese!
Il 10 maggio invece avremo gli EEJT con Paola Salusro. Gli Electric ethno jazz sono tre artisti che portano il loro bagaglio di diversi stili e culture e per l’occasione dell’evento salernitano si ritroveranno a suonare con la cilentana Paola Salurso che porterà il nostro spirito salernitano, il ritmo popolare all’interno del nostro teatro.

La rassegna si concluderà di martedì 15 maggio con Alfonso Deidda Quartet in una mescolanza di jazz che prende ispirazione anche da altre correnti quale latin, free, funk facendoci viaggiare in diversi punti del mondo musicale internazionale, ma rimanendo sempre con le radici al panorama del jazz europeo.
Non perdevi quest’occasione di vivere il jazz! Ripetiamo che tutti gli appuntamenti sono di giovedì tranne l’ultimo che cadrà di martedì, sempre alle ore 21 al teatro Pasolini, ex cinema Diana! I biglietti sono già reperibili al Teatro Verdi!

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori.
Segno zodiacale: Bilancia

Un mese di Jazz a Salerno! Ecco il programma e gli ospiti ultima modifica: 2018-04-17T12:16:19+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

To Top