Eventi

Marina di Camerota è… il Meeting del Mare! Che l’estate abbia inizio!

Mdm 18 A3 2

3… 2… 1… Giugno! I primi tre giorni di giugno arriva il Meeting del Mare, come ogni anno, a Marina di Camerota. La più importante kermesse culturale tra i giovani del Sud Italia. Che richiama interesse nazionale ed internazionale. Free in ogni senso. In un periodo in cui il mercato discografico o, se vogliamo, il mondo musicale in generale, è cambiato irrimediabilmente, il Meeting del Mare resta sempre uguale a sé stesso. Pur nell’innovazione e nel ricambio di band. Fedele e coerente nella sue idee, è un appuntamento a cui i salernitani non sanno rinunciare. Una Woodstock del Sud Italia. Un grande “Primo Maggio” un mese dopo.

Meeting Del Mare

Meeting Del Mare

Un Palco, Sole, Mare e Musica

Alla XXII edizione! Ebbene sì, la manifestazione è nata nel 1997, come molti dei ragazzi che vi parteciperanno quest’anno. Perché diciamoci la verità, noi siamo troppo vecchi ormai! Oppure No? Di sicuro il Meeting e le sue opportunità non invecchiano mai! Tre giorni di sole, mare, musica, svago, canadesi (non le persone, oppure anche!). Tre giorni di relax e vacanza anticipata con sfondo Marina di Camerota. Molteplici occasioni non solo per chi vuole godersi i propri beniamini in allegria a pochi metri di distanza, ma soprattutto per le band emergenti. Per chi è al Sud e aspira al mestiere di musicista o semplicemente si diverte con il suo gruppo a strimpellare e andar per serate, il Meeting del Mare é una delle ambizioni da raggiungere, uno dei progetti da realizzare. Un grande palco dove esprimersi e poter sognare che sia un trampolino di lancio. A maggior ragione quest’anno.

 

Marina di Camerota

Marina di Camerota

Trampolino di lancio per i giovani musicisti

Avete presente i bootcamp di X Factor? A Marina di Camerota i musicisti emergenti potranno partecipare ai Jam Camp. Non è una sfida, né una battaglia all’ ultimo sopravvissuto. Vincono tutti! È una condivisione di intenti nell’amore per la musica! Una sorta di Jam Session in grande che porta comunque a farsi notare dagli addetti al mestiere presenti. E in ogni caso, si consiglia sempre di organizzarsi per restare tutti e tre i giorni del MDM, per i continui incontri, esibizioni e la possibilità di confrontarsi. Non fosse altro che per godersi il mare sotto al palco!

Cosmo

Cosmo

Le guest star

Tanti gli artisti che si sono avvicendati sul palco del Meeting del Mare in questi 21 anni. Da Elio e Le storie tese, ai Baustelle, Afterhours, Fabrizio Moro, Le Luci della Centrale Elettrica, Capossela, Lo Stato Sociale, I Cani, Battiato, il nostro Rocco Hunt… Veramente tutti sono passati per il Meeting del Mare. Gli artisti di tutti i tempi e di ogni genere hanno calcato questo palco. E quest’anno ad allietare le serate ci saranno Frah Quintale, Cosmo e Mellow Mood. In ordine di apparizione, dalla prima all’ultima serata. Rappresentanza del cantautorato italiano e del reggae si casa nostra che fa il giro del mondo.
Insomma, siete pronti?
Sta per cominciare!
1…2…3…

Erika V Mogavero

Autore: Erika V Mogavero

A 6 anni scrive il suo primo romanzo (nel cassetto). Cresce seguendo diverse passioni, tra cui la lettura, la scrittura, il teatro, soprattutto la natura e la psicologia, che la portano, nel 2011, a diventare operatrice di comunita’ e attivista in diverse associazioni animaliste del territorio. Nello stesso periodo, entra a far parte della redazione di ”Kaos”, ma siccome col volontariato non si mangia, si dedica sempre di più alla cucina, lavorando nei locali della movida salernitana. Vegetariana da 16 anni. Vegana da 7. Tutto questo confluisce finalmente nel 2015 in ”Veg And The City”, il suo progetto attuale.

Marina di Camerota è… il Meeting del Mare! Che l’estate abbia inizio! ultima modifica: 2018-05-31T09:19:00+00:00 da Erika V Mogavero

Commenti

To Top