Clamoroso: -1 Salernitana, ma Iervolino fa sognare i tifosi con il calciomercato – itSalerno

itSalerno

CURIOSITÀ

Clamoroso: -1 Salernitana, ma Iervolino fa sognare i tifosi con il calciomercato

Pronta Linvasione Dei Tifosi Della Salernitana Per La Gara Contro La Lazio 2686332

La Salernitana ha perso a tavolino la sfida con l’Udinese e subirà un punto di penalizzazione. Questa la decisione del Giudice Sportivo. Una sentenza che è stata già ribattezzata come “assurda”.

La sentenza arriva dopo la mancata disputa del match tra Salernitana e Udinese il 21 dicembre scorso, perchè i granata non di erano presentati. Le sanzioni sono previste dall’articolo 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto. “In scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 119 del 23 dicembre 2021 – si legge nella nota ufficiale della Lega di Serie A a firma del Giudice Sportivo – delibera di applicare alla U.S. Salernitana le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, in particolare la perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica per la stagione sportiva 2021/2022, Campionato di Serie A”.

Secondo il giudice sportivo non sussisteva la cosiddetta “causa di forza maggiore” invocata dalla Salernitana per motivare la propria assenza alla Dacia Arena per la sfida contro l’Udinese.

Come cambia la classifica

Dopo questa decisione, la classifica di Serie A cambia. L’Udinese va a 23 punti, superando lo Spezia (vittorioso ieri a San Siro contro il Milan, in una gara che ha avuto tante polemiche per gli errori arbitrali), al quattordicesimo posto. La Salernitana resta ultima ma vede decurtare un punto alla propria classifica e scende così a 10 punti. Inutile dire che questo punticino potrebbe essere pesantissimo a fine campionato per i granata. Al momento, la salvezza per la Salernitana è lontana ben 8 punti (il primo posto “salvezza è occupato dal Venezia con 18 punti).

Il calciomercato della Salernitana

Nonostante la brutta notizia derivante dalla penalizzazione, i tifosi della Salernitana si godono la nuova proprietà che sicuramente ha iniziato con un colpo dirigenziale importante: il direttore sportivo Walter Sabatini. Proprio Sabatini non si è esposto nella conferenza stampa di presentazione, ma si vocifera che uno dei suoi obiettivi per il calciomercato invernale sia Filippo Falco, ex Lecce e Benevento. Proprio sul giocatore ci sarebbe l’interesse anche del Monza (che ha cercato anche lo stesso Simy, il cui cartellino è proprio della Salernitana) e Mancuso, bomber in forza all’Empoli che fino a questo momento ha avuto pochissimo spazio in Serie A nella squadra toscana.

Scartata al momento l’idea Mario Balotelli che avrebbe chiesto addirittura 4 milioni per lasciare la Turchia dove gioca attualmente. In difesa, il nome nuovo è quello di Fazio, difensore centrale d’esperienza in forza alla Roma. Ma pare che il calciatore non sia interessato al trasferimento, almeno finora.

Clamoroso: -1 Salernitana, ma Iervolino fa sognare i tifosi con il calciomercato ultima modifica: 2022-01-18T19:12:49+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top