In arrivo le Notti dell'Aspide! - itSalerno

itSalerno

Eventi

In arrivo le Notti dell’Aspide!

Situato a nord ovest nel Cilento, Roccadaspide è il Comune che accoglie il Festival dell’Aspide. Chiamato così per la presenza del serpente durante il periodo di costruzione del comune, il Festival inizia l’11 agosto e termina il 13.

Roccadaspide

Roccadaspide

La strada: un viaggio da percorrere insieme

Il Festival dell’Aspide ha presentato come tema per il suo svolgimento “la strada”. Come una sorta di omaggio nei confronti di Woody Guhrie, di Jack Kerouac e Allen Ginsberg, la strada è una appartenenza. La strada può essere un sentiero roccioso o battuto e a Roccadaspide non ne mancano. Immergersi nelle strade del paesino sarà affascinante quanto magico. Ogni angolo, infatti, sarà l’attimo prima di una scoperta meravigliosa durante il Festival, generoso di eventi e sorprese.

Il programma

La città di Roccadaspide, dall’11 al 13 agosto, si trasforma in un turbinio di divertimento. Il festival si apre con Il muro del Canto, gruppo musicale romano in cui confluiscono folkore popolare e un pizzico di rock e dark. A seguire, ci sarà Sergio Caputo, cantautore e musicista, anch’egli di origine romana. Si esibiranno anche Almanegra, DNA e Stray Dogs Band. Sabato invece si cambia stile, con il concerto di Krikka Reggae, Piervito Grisù, Youthman e Jobba. L’ultima serata conclude il festival dell’Aspide con maestria. Dopo Visioni Distorte, Rebrave, Cilento Doppia H, Sibbenga Sunamo e Nova Felix, salirà sul palco il rapper Clementino.

Durante il Festival dell’Aspide non mancheranno le prelibatezze lungo il percorso enogastronomico adornato anche dagli artisti di strada itineranti. Ad intrattenere gli ospiti ci saranno Banda del Bukò, Percussioni Africane, Opperbacco Band, Murghero, Senegal Band e Balcanica. Sono state allestite anche scenografie suggestive preparate dall’Associazione Festival dell’Aspide.

Numerose taverne hanno aderito al Festival dell’Aspide, come la Taverna Soia, Salsiccia, Birrificio dell’Aspide e Fiori di Zucca. Tra cibo e buona musica, il divertimento è assicurato!

In arrivo le Notti dell’Aspide! ultima modifica: 2017-08-10T07:42:56+02:00 da Elena Morrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top