Eventi

H2rock: la musica a ritmo di cultura

Cavalcare l’onda della musica e della cultura è possibile con il progetto H2rock il primo di ottobre. A Nocera inferiore, il Punto Lab rilancia il territorio e la voce dei giovani, in modo originale e interessante.

A onde di rock

Ispirato alla missione del Punto Lab, il progetto H2rock raccoglie più eventi alla portata di tutti. Il 1 ottobre alle 19.00 si terrà il dibattito chiamato simbolicamente L’ultima goccia.
H2rock lascia poi spazio, a seguire, a Joe Petrosino & Rockammorra, portatore della cultura musicale popolare. Per tenersi fedele al tema dell’evento, Joe ha legato la promozione del suo album PETRO alla problematica dell’acqua nel nostro territorio. In particolare, i protagonisti della sua denuncia musicale sono i due fiumi che attraversano la nostra città e portano rifiuti e liquidi. Alle 22.30 la scena sarà tutta per i Terroni Uniti che porteranno le loro idee all’evento.
Terroni Uniti, infatti, nasce da un profondo senso di appartenenza alla civiltà del sud, di un sud più esteso rispetto all’idea della singola penisola italiana, motivo di vanto e orgoglio.
Partiti da una semplice fase sulla necessità di fare una canzone e la volontà li ha portati dove sono ora. Saranno loro a chiudere la serata questo flusso di idee ed esperienze di H2rock alle 24.00

Organizzazione del Parco

Il Parco Giochi di via Rea, per l’occasione, sarà suddiviso in due settori, per permettere di assaporare al meglio questa esperienza. La prima parte prevede un ingresso gratuito dove ci saranno gli allestimenti delle associazioni partecipanti per promuovere la loro attività. Il concerto, invece, sarà accessibile grazie ad una offerta libera.
Se, invece, si è già acquistata la copia dell’album di Joe Petrosino & Rockammorra, l’ingresso sarà completamente gratuito. Per comprarlo, bisognerà recarsi al PETRO STAND. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Rete Difesa del Territorio e Legambiente, oltre al patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.
Una serata, quindi, all’insegna della trasparenza e della musica che lascerà gli avventori soddisfatti.

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

H2rock: la musica a ritmo di cultura ultima modifica: 2017-09-29T07:47:31+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top