Eventi

Paestum e gli odori del vino: ritorna il Wine Festival

Vino

Magari, nei tempi antichi, tra quelle colonne portanti e quegli archi eccezionali, c’erano vigneti di ogni tipo. Chissà, magari, a Paestum, si respirava quell’odore corposo e invitante del vino. Forse oltre che venerare gli dei e lasciarci la testimonianza di una cultura e storia straordinaria, gli abitanti di Paestum si prodigavano nel produrre vino. Non è così difficile da immaginare, difatti, che, in un ambiente del genere, fosse una attività proficua e soddisfacente. E quindi, perchè non scegliere proprio una location così suggestiva per suggellare questo amore tra l’uomo e una delle bevande più armoniose che ci sia?

Antichi greci

Antichi greci

Il Paestum Wine Festival

Arriva alla settima edizione il Paestum Wine Festival, una sorta di salone nazionale del vino. Dal 22 al 24 giugno, infatti, gli appassionati potranno degustare l’amato nettare e godere di un’ambientazione unica. Ad accogliere il Paestum Wine Festival sarà l’Enoteca Paradise che, con il suo pergolato, un giardino esclusivo e l’area coperta rendono ancora più ammaliante l’evento. La cantina coniente oltre 600 vini, birra artiginale, distillati e rum. Oltre che la degustazione, però, il Paestum Wine Festival promette la presenza di esperti che rappresentano un valore aggiunto per questa edizione.

Enoteca Paradise

Enoteca Paradise

Il programma

L’inaugurazione, che parte dalle ore 18.00, prevede l’apertura dei banchi di assaggio ed è susseguita da due presentazioni. Inizialmente sarà presentata la riserva del Fondatore e, alle 21.30, invece, ci sarà la presentazione I Vini di Fabio Mecca, con l’enologo Fabio Mecca. Il giorno seguente, dopo l’apertura per gli assaggi, sempre alle 18.30, ci sarà la verticale storica Etna Bianco di Sei. Infine, l’ultimo giorno, dalle 20.30 sarà possibile partecipare alla masterclass Champagne, a cura di Mario Federzoni, CEO dell’azienda Premiere Italia. Infine, per l’ultima sera è prevista la premiazione dei vincitori della settima edizione del Paestum Wine Festival. Il programma si rivela colmo di cose da fare, quindi, ma anche per i più curiosi si può rivelare una esperienza sensoriale e unica.

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

Paestum e gli odori del vino: ritorna il Wine Festival ultima modifica: 2018-06-19T14:51:16+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top