Eventi

Wine Dimension: Bellosguardo e le Cantine a Cielo aperto

James Senese Napoli Centrale

Rural Dimension e Rehub Alburni per Cantine a Cielo aperto

Con Wine Dimension, il 30 settembre l’evento Cantine a Cielo aperto vuole avvicinare al mondo della ruralità. Con una vasta degustazione di vini nella località di Bellosguardo, sarà possibile scoprire una sfumatura di “gusto” intervenendo sulla conoscenza del rurale che spesso scarseggia fra i più dal palato fine.
Wine Dimension è un evento organizzato nella provincia di Salerno dalle associazioni Rural Dimension e Rehub Alburni. Questa è solo la prima tappa di una triade di eventi che fungono proprio come passaggio attraverso le tre dimensioni della ruralità.
Bellosguardo apre le porte quindi ai tanti che vorranno addentrarsi nella dimensione del vino. Ottimo evento per le buone forchette che potranno degustare diversi prodotti tradizionali di Bellosguardo proprio all’interno della giornata del 30 settembre.

Cantine a Cielo aperto

Cantine a Cielo aperto

Qualcosa in più sul progetto

Rural Dimension ha tutta l’intenzione con questa prima tappa di “Cantine a Cielo aperto” di portarci dentro quello che è la ruralità. I suoi molti aspetti che non determinano arretratezza solo perché lontani dall’urbanizzazione, bensì al passo con i tempi in una continua innovazione. In seguito l’evento ha trovato man forte dall’associazione Rehub Alburni, un accrescimento della consulta giovanile di Bellosguardo, che si muove attivamente sul territorio per promuovere il patrimonio artistico, culturale, storico e ambientale della Valle del Calore e i Monti Alburni. In questo modo si vogliono fondere le due energie per portare a conoscenza di un entroterra ricco di meraviglia sia paesaggistica che nell’artigianato oltre che nel cibo tradizionale.

Il Programma

Lo start è alle 19 con degustazione di piatti tipici territoriale e accostamento con vini della Valle del Calore. A seguire si apriranno gli stand enogastronomici e l’”Enoteca a Cielo aperto” con vini delle aziende vitinvinicole della Valle del Calore.
Alle ore 21 aprono le danze della serata live i Travel Gum e Nicolò Annibale per poi lasciare il posto a James Senese Napoli Centrale.
L’organizzazione inoltre invita a soggiornare a Bellosguardo informando sulla disponibilità e la cortesia dei residenti e dell’apertura di diversi agriturismi nel caso di permanenza sul territorio.

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori.
Segno zodiacale: Bilancia

Wine Dimension: Bellosguardo e le Cantine a Cielo aperto ultima modifica: 2017-09-27T08:49:14+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

To Top