Eventi

BITS: torna il Basket In The Street

Debb0513aa35158ee6a350a197aeb0ce

Sport, cibo e musica. Nel GoldBet BITS racchiuso tutto ciò in un clima di divertimento e spensieratezza. Arrivati alla sesta edizione, infatti, in un ottimo percorso di miglioramento tra i cantanti che sono giunti e l’affluenza sempre maggiore, il BITS non tradisce le aspettative. Atteso molto dai giovani per la sua scarica di emozioni e il tipo di musica, gli anni scorsi ha fatto solcare il palco a diversi cantanti. Da Mecna a Nitro, da Guè Pequeno ad Enzo Avitabile, i nomi di quest’anno mantengono il livello molto alto. Il programma dell’edizione 2018, sempre in piazza Salerno Capitale, ha riservato le sue belle sorprese.

Bits

Programma  2018

Dal 12 al 15 luglio la lineup del BITS è stracolma di eventi. Il panorama musicale proposto dal BITS, infatti, attraversa il genere hip hop e quello rap, accontentando tutti. Il primo ad aprire la manifestazione sarà Tedua, pseudonimo di Mario Molinari, classe ’94. Il suo stile musicale si avvicina al drill che gli permette, nei suoi testi, un puro flusso di coscienza, discostandosi così sia dal trap che dall’hip hop. In seguito toccherà a Emanuele Frasca, in arte Noyz Narcos, rapper romano dallo stile cupo e innovativo allo stesso tempo. Si passerà poi al duo Gold School. Infine, sarà il nostrano Rocco Hunt a chiudere l’evento. Ma non solo. Prima dei cantanti famosi a livello nazionale, ci saranno delle esibizioni di giovani emergenti che hanno vinto il contest lanciato in questi mesi dal Bits. Gli 8 vincitori, infatti, avranno 15 minuti per cantare le loro canzoni prima che inizino i vari concerti.

Noyz Narcos

Se la musica è accompagnata dallo sport e dal cibo

Lo sport e il cibo fanno da contorno – anche non troppo marginale, anzi – alla buona musica. Oltre i tornei di basket organizzati nell’area sport per i veterani e gli under 13, l’associazione SportLab Salerno farà qualche dimostrazione di skate. La breakdance invece è curata dal Laboratorio The Square Salerno che organizzerà lezioni per tutti i curiosi. Il centro tecnico Milan Assocalcio Terzo Tempo invece si occuperà del minicalcio sbits – soccer ball in the street –. Il cibo non mancherà, con pietanze di strada e prodotti locali, in un omaggio alle radici del BITS

 

 

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

BITS: torna il Basket In The Street ultima modifica: 2018-07-12T17:05:23+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top