Noi Salernitani

The Sniper: in uscita l’album del rapper cilentano

“Lotterò”. Con una simbologia molto chiara e delle parole che tagliano profondamente, lo afferma il rapper che viene dal Cilento, The Sniper. L’autore, membro fondatore della Only Smoke Crew dal 2006, sta per far uscire il suo nuovo album L’ombra della vita, il 23 ottobre. Con questo prende le difese di una fetta di ragazzi che si identificano nel suo stile di vita, rappresentando gli ideali di molti di loro.

The Sniper: Lotterò

Il singolo è stato estratto dal nuovo album che sta per uscire del giovanissimo The Sniper. Immediato, lapidario, introspettivo, il singolo non lascia spazio all’immaginazione. Il protagonista della canzone è lui, un giovane che si è sentito invisibile e che continua ad esserlo. La bandana, indossata nel video, ha questo significato intrinseco: oggetto indivisibile dell’invisibile per mostrarsi finalmente agli altri. Lui, infatti, si è definito un perdente come tanti, ma, come pochi, ha deciso di non arrendersi agli eventi e viaggia controcorrente. Attorno a lui, nel video, aleggiano le tenebre e i suoi demoni, ma non tutto sembra essere perduto. Il bit di sottofondo si sposa perfettamente con il testo, creando un perfetto connubio tra le due cose. Per chi adora Nitro, di cui si può ritrovare qualcosa nel suo brano, o in generale il rap, The Sniper è un cantante da tenere d’occhio.Le promesse che fa, infatti, sembra mantenerle!

The Snippers

The Snippers

L’artista

Il cantante è un rapper cilentano che ha iniziato la sua attività nel 2005. Ha fondato con Crazy Han e Doctor Crazt la Only Smoke Crew nel 2006 ma il primo mixtape pubblicato arriva nel 2011, il cui titolo è Rithm and Power.
Gli anni passano ma lui continua laborioso la sua carriera e nel 2014 fonda la Cilento Doppia H, un movimento che riunisce tutti i rapper cilentani. Lo scopo è dare voce a chi, fino ad ora, non l’ha avuta, creando il palco per tutti loro. Il 16 gennaio pubblica, con la Only Smoke, l’album Tutto e Niente, affidandosi alla A-dam Records, curatrice di mastering e distribuzione digitale. La soddisfazione non si farà attendere troppo per questa nuova promessa del rap!

Elena Morrone

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica.
Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

The Sniper: in uscita l’album del rapper cilentano ultima modifica: 2017-10-16T07:44:55+00:00 da Elena Morrone

Commenti

To Top