Tour surreale per le strade di Padula con Egidio Malvaso - itSalerno

itSalerno

Vallo di Diano e Alburni

Tour surreale per le strade di Padula con Egidio Malvaso

Tour Surreale Nella Città Di Padula

Basta un click per partecipare al tour surreale e per godere delle bellezze della città di Padula. Scopriamo gli scorci della città attraverso gli occhi di Egidio Malvaso!

Porte Del Mondo Surreale Di Padula
Le diverse vite del mondo surreale di Padula

La fantasia e il sogno si incontrano

E’ online “Padula vista nel surreale” un modo alternativo e alla portata di tutti per godere delle bellezze di Padula attraverso un click sullo schermo. La pandemia da Coronavirus rende difficile lo spostamento? Da ora puoi percorrere le strade della città con l’utilizzo del tuo smartphone. Come? Accedendo agli strabilianti contenuti dell’artista Egidio Malvaso. Egli si lascia ispirare dal materiale fotografico di Domenico Trezza, noto padulese molto attivo all’interno della sua città, sempre attento alla tutela e promozione del territorio. L’elaborato finale di Egidio Malvaso consiste nella creazione di scenari poco probabili che meravigliano l’occhio dell’osservatore. Come è noto, tutti noi quando siamo bambini sogniamo ad occhi aperti e guardiamo la realtà che ci circonda con un pizzico di fantasia. Per tutta risposta, Egidio ha espresso in immagini la sua parte da sognatore per regalarci forti emozioni.

La Primavera Surreale A Padula
Primavera surreale a Padula

Gli occhi di Egidio Malvaso

Egidio Malvaso è nato a Padula, ma vive a Pistoia. Ha realizzato, con particolare dedizione per la sua città natale, nuovi scenari e episodi surreali di vita attraverso elaborazioni digitali, ambientate per le strade di Padula. Così, i visitatori digitali possono percorrere gli angoli della città padulese attraverso un percorso virtuale, arricchito da immagini, video e audio.

In Giro Per Il Paese Surreale Di Padula
In giro per il paese surreale di Padula

Realtà e fantasia possono coesistere? Sì e la prova è data proprio dal risultato mozzafiato ottenuto. In più, la loro combinazione riesce a donare alla città di Padula molte vite. Infatti, la nuova prospettiva sfrutta le peculiarità del linguaggio visivo per dare vita a tanti mondi diversi. Principalmente vediamo intrecciarsi tra loro moderno e antico, macro e micro si confondono e colori sgargianti illuminano scenari grigi. Si tratta di una rinnovata consapevolezza degli spazi della città, letti in scrittura creativa. In conclusione Egidio riesce alla grande nel suo intento di proporre materiali inediti, riuscendo a coinvolgere ogni giorno moltissimi Padulesi e non in tutto il mondo. Il Tour surreale è disponibile su FB.

Tour surreale per le strade di Padula con Egidio Malvaso ultima modifica: 2021-04-29T09:00:00+02:00 da Anna Salsano

Commenti

To Top