I SALERNITANI RACCONTANO SALERNO

itSalerno

Noi Salernitani

Vincenzo De Luca: le pagine più divertenti

De Luca con la scritta e mo vi chiudo pure i frigoriferi

La quarantena non è un periodo facilissimo per nessuno ma, ringraziando il suo inventore, esiste Internet. Nonostante il momento sia critico e grave, c’è qualcuno che riesce a strappare almeno una risata grazie ai meme su Facebook. E per quanto si possa essere d’accordo o meno con l’operato del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i meme e la fan base che si è creata attorno al suo personaggio metteranno d’accordo tutti. Con una sana e spontanea risata.

Dai lanciafiamme ai rimedi terapeutici: chi è Vincenzo De Luca

Non si può negare: le espressioni utilizzate da De Luca sono alquanto vivide e colorite e spesso rasentano la sottile linea tra realtà e recitazione. Carlo Verdone ha detto su di lui potrebbe essere il più grande attore italiano. Il modo di fare, la gestualità e la teatralità che riveste i suoi messaggi si può ritrovare negli attori più talentuosi. Tuttavia, per ora, la carriera di attore non gli interessa e continua ad essere il Presidente della Regione Campania. Molte sono le dirette che trasmette sull’account Facebook officiale, ironizzando – o forse no – sulla richiesta di alcuni ragazzi di organizzare feste di laurea. La sua risposta a questo quesito è semplice e infallibile, addirittura definitiva: carabinieri con lanciafiamme. Come ha risposto il web a tutto questo?

La faccia di Vincenzo de luca al posto di quella di Napoleone
Immagine di Vincenzo De Luca Imperatore dell’Universo

I meme: piccolo dizionario

Per gli utenti meno esperti, il meme può essere un’idea, un’immagine, una frase, che diventa virale in tutto il mondo, in particolar modo nella cultura di massa. L’origine del suo nome si deve alla lingua greca, ovvero ciò che viene imitato. La stessa immagine o frase o idea viene usata da una parte all’altra del globo, modificata o riadattata.  Infatti, la sua specialità è far ridere utilizzando buffe immagini o frasi.

Vincenzo De luca in un disegno come meme
Immagine di Vincenzo De Luca Imperatore dell’Universo

Le bimbe di Vincenzo De Luca

Osannato e amato, la pagina Le bimbediVincenzo _De _Luca brilla per l’amore incondizionato per il suo beniamino. Da un grado di Van Gogh a un Pablo Escobar triste perché non può più rimproverare nessuno, i meme sul Presidente della Regione Campania si prestano ad ogni tipo di utilizzo. E perchè no, magari De Luca potrebbe lanciare un nuovo album con Liberato!

Vincenzo De Luca con la maglia di Liberato
Immagine di Le bimbediVincenzo_De_ Luca

Tra cuoricini rosa e fotomontaggi che rendono giustizia al vigore del Presidente, le bimbe ci fanno innamorare. E neanche la maratona di Harry Potter sfugge al Presidente della Regione Campania, come possiamo vedere nell’immagine sottostante.

Harry Potter che vede Vincenzo De Luca
Immagine di Le bimbediVincenzo_De _Luca

Vincenzo De Luca Imperatore dell’Universo

Infine, c’è chi si spinge oltre e capisce la vera ispirazione che anima la vita di De Luca: essere imperatore dell’universo. La pagina Vincenzo De Luca Imperatore dell’Universo è un altro contenitore entusiasmante di meme che non si lascia sfuggire nemmeno una frase del Presidente della Regione Campania. Addirittura, ne fa un Santo protettore, dimostrando che lui può tutto. O, ancora, diventa un cecchino, pronto a sparare sui possibili festeggiamenti in occasione delle lauree.

Vincenzo De Luca che fa il cecchino con una scritta sopra
Immagine di De Luca Imperatore dell’Universo

A lui, insomma, non sfugge niente. Neppure le vostre risate. Specialmente se fatte fuori casa. Quindi, accontentate almeno lui e rimanete a casa.

Vincenzo De Luca: le pagine più divertenti ultima modifica: 2020-03-24T09:00:00+01:00 da Elena Morrone
To Top