Zeppola dorata: dal 1962 sforna passione - itSalerno

itSalerno

CUCINA TRADIZIONALE

Zeppola dorata: dal 1962 sforna passione

Che si apprezzi o meno il dolce, la Zeppola dorata diventerà una tappa di cui non si potrà più fare a meno dopo aver assaggiato questa bontà.

La Zeppola dorata

Dopo una serata passata sul corso di Cava de Tirreni, a passeggiare sotto i portici o a bere un buon aperitivo, la Zeppola dorata sembra essere una tappa obbligatoria. Che siate bambini o adulti, infatti, il dolciume attrae sempre, specialmente se di qualità.
In questo caso, infatti, la storia della Zeppola dorata parte dal 1962. Il prodotto venduto, unico, è di nicchia e riesce ad essere apprezzato da tutti. Nessuno, infatti, disdegnerà una preziosa zeppola dal sapore genuino e denso di storia.
Negli anni, il locale è diventato una vera e propria istituzione, considerando anche la presenza sul territorio. I punti vendita, oltre Vietri sul Mare, infatti, sono anche ad Acciaroli e a Marina di Ascea e nemmeno i turisti riescono a resistere.
Le zeppole vendute, sono composte di un impasto giornaliero e cucinate con passione. La conoscenza della ricetta segreta si tramanda da tre generazioni, rendendo questo posto unico nel suo genere.

Zeppola

Zeppola

Le specialità

Indubbiamente sublimi e gustose, le zeppole del locale hanno una forma tonda e sono ricoperte di zucchero. Ciò che le contraddistingue, tuttavia, è anche la loro farcitura. Se, infatti, non ci si sa accontentare della semplice zeppola e si è molto golosi – come nel mio caso – si può avere una vasta scelta.
Per i più golosi, infatti, il gusto pinguino è quello più succulento. Altrimenti, il classico cioccolato o cioccolato bianco sa stuzzicare le papille gustative che non sapranno desiderare altro. Infine, per un tocco estremamente nostrano e raffinato, si può scegliere la zeppola con la crema di limoni. Per produrla vengono scelti unicamente gli agrumi della Costiera, già di per sé irresistibili.
La Zeppola dorata, con la sua tradizione e la sua esclusività, non potrà non invadervi con tanta dolcezza!

Zeppola dorata: dal 1962 sforna passione ultima modifica: 2017-11-21T07:49:41+01:00 da Elena Morrone

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top