Eventi

Il Krav Maga a Salerno

Locandina Evento

Meeting Nazionale di Difesa Personale Krav Maga

Lo Stadio Vestuti apre le porte a un evento di portata nazionale. Il Meeting Nazionale di Difesa Personale Krav Maga il 23 settembre coinvolgerà i cittadini salernitani e non solo in una serie di conoscenze. Appassionati o curiosi sono i ben venuti all’evento di fine settembre che mirerà a informare a livello pratico sulle diverse tecniche di autodifesa.
Per le donne questa sembra essere un’esigenza sempre più pressante. Volente o nolente la triste notizia è che ci si sente poco tutelati in strada. C’è ancora difficoltà nel credere in una giustizia immediata ed efficace che protegga le persone vittime di violenza. 
Ma la città di Salerno non è del tutto digiuna delle conoscenze di Krav Maga. Attraverso i corsi di autodifesa sostenuti dal Comune di Salerno svoltisi degli ultimi anni che han visto come istruttori Matteo Renna e Annalisa Pignataro si è reso un gran contributo alla realtà salernitana. Le adesioni ai corsi di difesa personali sono state così copiose da creare una serie di perplessità. Sono sempre di più le persone vittime di violenza o solo adesso stanno avendo il coraggio di alzare la testa e reagire? Forse non ci si sente tutelati dal sistema e ci si è stancati di ricevere sempre come risposta un atteggiamento blando?
Fatto sta che è sempre più evidente che l’affluenza sia una reazione a dei dubbi.

Stadio Vestuti: tutto pronto per l’evento

Sono molte le persone che silenziosamente, anche solo con uno sguardo, hanno chiesto aiuto. Senza dubbio prepararsi fisicamente, allenare i riflessi e avere una serie di informazioni su come evitare dinamiche sipiacevoli rende ad oggi molto più sicuri.
Su questo l’associazione Street Kali si è sempre proposta come sostegno per supportare o creare contatti utili per appoggiare le persone vittime di violenza. Realtà a cui troppo spesso i cittadini vanno incontro. Con i corsi di autodifesa concessi dal Comune o con eventi artistici di Beauty_Full, c’è sempre stata una dimostrazione chiara del fatto che non sempre il silenzio vince. La violenza può essere punita. Le leggi possono essere rispettate e non è solo utopia.
Per questo il 23 settembre sarà possibile per tutti aderire alla manifestazione che si terrà allo Stadio Vestuti, nella palestra Matteo Senatore in piazza Casalbore. Evento al quale parteciperanno anche Forze dell’Ordine per un’infarinatura su quella che è la difesa corpo a corpo. Le potenti tecniche di Krav Maga, pratica usata dall’esercito israeliano e considerata la più efficace in caso di difesa.
Possono partecipare tutti, persino ci sarà un corso parallelo dimostrativo e pratico per le donne che sono interessate al programma di difesa personale.

Una delle precedenti iniziative organizzate dall'Associazione Street Kali

Una delle precedenti iniziative organizzate dall’Associazione Street Kali

 

Taccuino: il meeting del 23 Settembre; Salerno

Il Meeting Nazionale di Difesa Personale e Krav Maga avrà luogo nell’arco della giornata di sabato proponendo diversi settori della difesa personale. Questi saranno utili sia per chi svolge una professione a contatto costante con la violenza e la criminalità, sia per chi necessita di una sicurezza personale in più.
In un periodo in cui sembra di essere in preda ad una violenza latente pronta a colpire come un raptus chiunque passi sotto tiro donne e bambini. Come anche violenza in strada o attacchi terroristici, sembra questo essere un significativo primo passo avanti per cercare di tutelare se stessi, i propri figli e le persone intorno.
L’evento di rilievo nazionale ha le premesse utili per fornire un bagaglio di conoscenza da sviluppare col tempo, per sostenere la cittadinanza e render noto che è possibile fare qualcosa in più per sentirsi al sicuro.

https://www.facebook.com/events/511163239224987/?fref=ts

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori.
Segno zodiacale: Bilancia

Il Krav Maga a Salerno ultima modifica: 2017-09-18T08:35:45+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

To Top